La cucina per me è una passione...e non solo...perché dopo tanti sforzi sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro!!! Con questo blog cercherò di trasmettervi tutte le mie conoscenze.
"La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte" cit. Gualtiero Marchesi

martedì 17 novembre 2015

Pancakes salati con tonno affumicato


Un'irresistibile ricetta finger food da buffet o da aperitivo con gli amici. Freschi, innovativi ed assolutamente irresistibili, con questi pancakes salati accompagnati da tonno affumicato, panna acida e uva fresca, farete impazzire i vostri ospiti!!



Ingredienti: 

Per l'impasto:
75 g - Farina "00";
5 g - Zucchero;
2,5 g - Bicarbonato di sodio;
Sale un pizzico;
70 g - Yogurt Bianco Intero;
20 g - Burro Fuso;
1 - Uovo.

Per la panna acida:
250 ml - Panna fresca;
mezzo limone.

Uva fresca
100 g - Tonno affumicato a fette (o in alternativa salmone affumicato)

Procedimento:

Per la panna acida:
Unire la panna e il limone e a piacere un pizzico di sale. Mescolare con un cucchiaio e lasciar risposare per 15 minuti sino a che il composto si raddensi.

Per l’impasto (dosi per circa 7/8 mini pancakes salati):
Unire in una ciotola la farina, il bicarbonato, il sale. A parte sbattere l'uovo con lo zucchero, unire lo yogurt ed infine il burro fuso. Amalgamare i due composti. Cuocere l'impasto in una pentola imburrata, facendo dorare prima da una parte poi girandolo dall'altra. Dosare l'impasto di ogni pancakes salato con poco più di mezzo cucchiaio. Lasciar raffreddare e comporre il finger food spalmando sul pancakes la panna acida e sistemando una fetta di tonno accompagnata con un acino d'uva.
Ed ecco a gli straordinari pancakes salati con tonno affumicato e uva!!

Buon appetito!!



Nessun commento :

Posta un commento

Lascia un commento!!