La cucina per me è una passione...e non solo...perché dopo tanti sforzi sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro!!! Con questo blog cercherò di trasmettervi tutte le mie conoscenze.
"La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte" cit. Gualtiero Marchesi

La Mia Storia

ATTENZIONE UN UOMO IN CUCINA....

E' vero che i grandi che statisticamente sono uomini, tuttavia non si può dire altrettanto per quel che riguarda la cucina casalinga. Secondo la tradizione sarebbero le donne a farla da padrone tra i fornelli di casa. Ecco, sarei molto felice se riuscissi a sfatare un pochino questo mito. Anche noi uomini abbiamo tanto da dare alla cucina di tutti i giorni, contrariamente a quanto si dica. 


Io non sono un professionista, sono solo un uomo appassionato di cucina che il più delle volte si cimenta tra i fornelli per soddisfare l'esigente palato della mia dolce metà...

La passione per la cucina nasce sin da bambino, in casa mi piaceva aiutare mia mamma a cucinare quando ne avevo la possibilità. Mi sembra doveroso ringraziare mia mamma perché mi ha sempre dato la possibilità di giocare, di provare e di fare pasticci in cucina. Crescendo mi sono appassionato sempre più alla cucina ed ho iniziato ad informarmi e a imparare tante cose nuove. Le Prime nozioni le ho imparate guardando la "Prova del Cuoco" su Rai Uno quando appena ero adolescente. Più avanti ho scoperto il Web come grande risorsa per l'apprendimento, da li ho iniziato ad appassionarmi di food-blog. Ora, invece, mi trovo a leggere libri tecnici di cucina per affinare la mia tecnica e soprattutto a coronare il mio sogno di avere un blog tutto mio!! 

Dopo questa luuuuunga premessa, vi dico un po di me...

Nato nel settembre del 1989, vivo ed ho sempre vissuto in Val d'Aosta. Dapprima vivevo in collina nei pressi di Aosta, dall'età di sedici anni, invece, mi sono trasferito in un piccolo comune montano Doues dove ho trascorso gran parte della mio adolescenza e dove attualmente convivo con la mia compagna Federica. 
Mi sono diplomato all'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Aosta nel 2010 e ora sono un libero professionista che lavora nell'ambito tecnico. Nel 2008, invece, sono diventato maestro di sci e tutt'ora esercito questa mia grande passione, che ho coltivato sin da bambino, allenando uno sci club locale. 
Nel tempo libero, come potete ben vedere, mi diverto a cucinare ed a condividere con tutti voi le mie esperienze.

Ok... ora, spero di non avervi annoiato con tutte queste chiacchiere... 

Ritornando al blog, spero veramente di riuscire a trasmettervi qualcosa tra i vari articoli e post che ho pubblicato e che pubblicherò. Per me è veramente importante cercare di rendermi utile dandovi consigli e condividendo le mie esperienze in cucina con voi cari lettori.

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti amici lettori, siete veramente tantissimi...

Al prossimo post!!!