La cucina per me è una passione...e non solo...perché dopo tanti sforzi sono riuscito a trasformare la mia passione in lavoro!!! Con questo blog cercherò di trasmettervi tutte le mie conoscenze.
"La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte" cit. Gualtiero Marchesi

martedì 3 novembre 2015

RI-Entry

Buonasera AMICI, 
dopo qualche mese di pausa eccomi di nuovo qui con voi!!! Ho dovuto sospendere le pubblicazioni in quanto durante la stagione estiva mi sono dovuto dedicare ad una nuova attività... una tipologia di attività che ho sempre sognato di avviare... la mia passione si è trasformata in lavoro... Ebbene si.. lavoro in una cucina professionale!! Anzi gestisco una cucina tutta mia... UN SOGNO...
Tutto è iniziato la scorso inverno, quando per caso mi ritrovo a parlare con un mio amico del più e del meno. Scopro che abbiamo qualcosa in comune, siamo entrambi un po stufi di fare quello che stiamo facendo. La cosa finisce lì. Qualche giorno dopo per puro caso scopro che il mio Comune (Doues -AO) pubblica un bando per la gestione stagionale del Centro Sportivo Comunale. WOW.. penso...questa è la mia occasione. La struttura è molto bella, ha un bar, un ristorante e anche la pizzeria! Dopo averci pensato bene, contatto il mio amico Fabio e gli propongo di buttarci insieme in questa avventura. Neanche il tempo di discutere i dettagli che ci ritroviamo a presentare l'offerta per il bando. Dopo qualche giorno di ansia, scopriamo che ci siamo aggiudicati l'appalto.. Finalmente riuscirò a trasformare il mio sogno in realtà, penso. Il cammino è stato lungo vi assicuro, la burocrazia italiana purtroppo è veramente un labirinto senza via d'uscita, tuttavia ce l'abbiamo fatta, il 1° maggio 2015 abbiamo aperto la nostra attività. I primi mesi mi sono fatto affiancare da uno Chef professionista, poi ho cercato di arrangiarmi da solo. L'attività procede piuttosto bene durante tutta l'estate e comunque al di sopra di ogni nostra aspettativa! Purtroppo abbiamo dovuto chiudere il 30 settembre per questioni contrattuali (essendo un locale a gestione stagionale abbiamo dei vincoli di apertura). Tirando le somme sono davvero contento di essermi lanciato in questa avventura, in primo  luogo perché il locale è andato molto bene e poi perché io mi sono dedicato a pieno ad un'attività che mi piace davvero...cucinare!!
Morale?? 
Nella vita cercate, nel limite del possibile, di fare ciò che vi piace. Bisogna avere il coraggio di lanciarsi nelle cose in cui si crede davvero. Certo non è per niente semplice, sono richiesti sacrifici e molto impegno, tuttavia vi assicuro che se le cose vengono fatte con passione ed amore, non possono che andare bene.

A presto!!!


Ah dimenticavo, il locale è il "CENTRO SPORTIVO - I Due Porcellini" 
 Seguici su Facebook o su Tripadvisor